Industria 4.0: Giubelli premiata a SMAU Milano

Come garantire un passaggio rigoroso di informazioni tra gli uffici coinvolti nel processo di produzione, con evidenza delle fasi di avanzamento della lavorazione? La risposta arriva da Giubelli, che martedì 24 ottobre ha ritirato il Premio Innovazione di SMAU Milano.

Un sistema informativo integrato per supportare tutti gli uffici e attori coinvolti nel processo di produzione (dalla progettazione alla preventivazione, al disegno, alla produzione, fino alla spedizione). Niente più carta ne spostamenti delle persone coinvolte ed informazioni sempre a disposizione di tutti.

Questo in sintesi il progetto sviluppato con ARXivar dall’azienda Giubelli Gilberto srl, che il 24 Ottobre ha ricevuto il Premio Innovazione di Smau Milano.

L’azienda, che produce cilindri oleodinamici (60.000 all’anno), con il supporto di Soluzioni Informatiche, ha scelto ARXivar per concentrare in un unico punto tutte le informazioni e per gestire i processi aziendali in modo facile e sicuro

Il progetto in breve

Tutti gli attori coinvolti nell’evasione di uno specifico ordine possono visualizzare le fasi di avanzamento della lavorazione: dalla richiesta del cliente, alla fatturazione, alla spedizione.

Ogni fase è segnata da una data certa di lavorazione, e ogni scostamento è visibile dalle persone che sono a valle nel ciclo di lavorazione, per riorganizzare le attività. Inoltre il sistema ha in memoria l’archivio dei disegni e degli ordini evasi, in modo tale che in presenza di un nuovo ordine dello stesso prodotto si possono recuperare tutte le informazioni di utilità.

SCOPRI GLI ALTRI DETTAGLI DEL PROGETTO
VAI ALL’INTERVISTA A NELLA GIUBELLI, RESPONSABILE AMMINISTRATIVO GIUBELLI SRL
VAI ALLA VIDEO PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI SOLUZIONI INFORMATICHE